A distanza di due giorni dal pauroso incidente tra Altilia e Sepino, che è costato la vita a due persone, ancora sangue sulle strade molisane.
Ieri, poco dopo le 14, lungo la statale 17 tra Guardiaregia e Campochiaro, un autoarticolato è uscito fuori strada ed è precipitato in una scarpata. Un volo di diversi metri, dopo lo schianto il mezzo pesante ha preso fuoco. Nulla da fare per il conducente, un 42enne della provincia di Salerno che è morto sul colpo. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto si sono trovati davanti una scena raccapricciante: il Tir in fiamme totalmente distrutto e l’uomo incastrato tra le lamiere dell’abitacolo. I vigili del fuoco sono arrivati con quattro mezzi e 12 uomini ed hanno impiegato almeno un’ora per raggiungere il mezzo che si è capovolto nella scarpata e per estrarre il corpo carbonizzato. Operazioni rese difficili anche dalla folta vegetazione.
Il sostituto procuratore Giuliano Schioppi ha raggiunto il luogo dell’incidente con l’ausilio dei vigili e, dopo aver autorizzato lo spostamento della salma, ha disposto l’autopsia. Le indagini sono affidate ai Carabinieri della Compagnia di Bojano che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Secondo le prime informazioni trapelate l’autotrasportatore era diretto a Termoli, dunque si trovava lungo la strada sbagliata. Il Tir ha invaso la corsia opposta, ha sfondato il guardrail precipitando nella scarpata. Sull’asfalto, però, non ci sono segni di frenata. Un malore o un colpo di sonno le ipotesi più verosimili al vaglio dei militari.
La strada è rimasta chiusa per diverse ore: i vigili hanno domato il rogo e messo in sicurezza il mezzo pesante, mentre gli operai erano al lavoro per sistemare il guardrail. Le operazioni per la rimozione del mezzo si concluderanno, con molta probabilità, nella giornata di oggi.
Si allunga purtroppo il bollettino delle vittime. Le strade molisane, in poco meno di 48 ore, hanno spezzato 3 vite.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.