È stata una festa all’insegna della cordialità, dell’amicizia, della convivialità, quella tenutasi ieri sera in un noto ristorante del capoluogo. L’affiatato gruppo di lavoro del Centro Acustico Audiosystem di Campobasso ha accolto in allegria gli ospiti, professionisti e medici per festeggiare i suoi 30 anni di attività. Una tappa importante, non un traguardo.
La presenza dell’azienda sul territorio molisano è stata ed è al servizio di chi ha problemi di udito e ne è consapevole, ma anche di chi spesso sottovaluta questo disturbo.
Proprio partendo da questa considerazione, il coordinatore del centro ha messo in evidenza l’importanza del sentire, inteso non solo come atto di percepire i suoni ma, come modo di essere connessi a tutto tondo con la realtà che ci circonda. Questo aiuta a vivere una vita familiare, sociale e professionale, piena e ricca di soddisfazioni.
L’importanza di ascoltare, quindi non solo sentire, è stato il punto di riferimento, la linea guida dell’azione di servizio del Centro Acustico Audiosystem. Infatti la prima prestazione offerta è quella di counseling al paziente ipoacustico. Si caratterizza con un’accoglienza, da parte di personale preparato, mirata a recepire ogni minimo dettaglio del disagio della persona intervistata, in questa fase si cerca ti dar superare al paziente anche quel fastidioso disagio psicologico che spesso compromette l’accettazione di eventuali sussidi. Questa fase permette al personale tecnico di espletare un sevizio diagnostico preciso e dettagliato, con esame audiometrico tonale, vocale e impedenzometrico.
Acquisiti questi dati si passa alla fase di assistenza tecnica audioprotesica. Qui entrano in gioco altre professionalità, il settore è ricco di offerte, con aziende tutte all’avanguardia. In base alle esigenze riscontrate si propongono ditte e apparecchi specifici. In particolare il centro si avvale delle apparecchiature Starkey e Nuear, quest’ultima in esclusiva per il Molise.
Ma l’azione che ha portato Audiosystem al successo, in questi 30 anni di attività, è stata l’attenzione post vendita, o servizio in convenzione ARSEM, riservata ai pazienti. Percorso riabilitativo, controlli periodici gratuiti, manutenzione degli impianti, l’orecchio umano è un organo straordinario, responsabile di uno dei nostri sensi più importanti, l’udito. Come tutti gli organi del corpo umano l’orecchio è soggetto a malattie e lesioni. La diagnosi di un’ipoacusia precoce è molto importante. È fondamentale dunque rivolgersi all’otorino o un audiologo per poter iniziare il prima possibile il trattamento e la riabilitazione.
30 anni al servizio della comunità significa mettersi a disposizione degli altri tutti i giorni, significa aggiornarsi continuamente per proporre nuove soluzioni, significa comunicare per far conoscere e riconoscere patologie spesso sottovalutate. È stato questo lo spirito della festa del Centro Acustico Audiosystem, che opera a Campobasso in Piazzale Marcello Scarano, 45.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.