[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’”]

Ad accoglierlo è stato il neo sindaco Antonio Battista assieme a diversi curiosi. Alessandro Colò, l’ultraciclista capace di vincere in carriere competizioni di prestigio come la ‘Race across America’, ha catturato l’attenzione di Campobasso in una domenica mattina di grandi preparativi (l’ultima prima del Corpus Domini).

E forse non a caso luogo scelto per la sosta della tappa – partita da Pescara e con arrivo a Caserta – è stato il Museo dei Misteri, laddove – subito dopo l’accoglienza – Colò ha avuto la possibilità di poter ammirare gli ingegni del Di Zinno, rimanendo particolarmente colpito.

“Il messaggio che sto portando in questo giro è il ‘Vivere da Campione’, frase che ha contraddistinto l’ultima fase del pontificato di Giovanni Paolo II, un messaggio di speranza sia per gli atleti, che per la gente comune”, ha rimarcato Colò.

Il tour di Colò è partito lo scorso 2 giugno dagli studi Mediaset di Cologno Monzese ed arriverà domenica prossima 22 in Vaticano per essere accolto da Papa Francesco in un percorso che toccherà 19 regioni (fuori, per quest’edizione, ci sarà solo la Sardegna) per un totale di oltre 3.800 km.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.