Domenica 14 maggio, alle ore 18 nei locali della chiesa ‘Nuovi dentro’ di contrada Colle delle Api a Campobasso (di fronte alla sede Rai), si terrà la presentazione del documentario diretto da Marco Ricci “Riding the Wave”.
Si tratta di un docufilm di carattere sociale che trae ispirazione dalla storia del Movimento di Azusa Street che ebbe origine all’inizio del secolo scorso e che influenzò in maniera indelebile e radicale la società dell’epoca, con la prima vera e propria rottura della divisione razziale fra bianchi e neri negli Stati Uniti d’America, fonte di ispirazione anche per Martin Luther King e per la lotta ai diritti civili e di uguaglianza sociale.
Il documentario racconta il viaggio in moto del regista Marco Ricci insieme ad alcuni amici attraverso la California. Insieme hanno lo scopo di raggiungere il luogo dove si è svolto l’evento organizzato per il 110° anniversario di Azuza Street che ha visto il coinvolgimento di 100mila persone ed è finalizzato a raccogliere le storie di vita di quanti – da ogni parte del mondo – lo hanno animato e vissuto.
All’evento parteciperà lo stesso regista Marco Ricci, il quale, dopo la proiezione del documentario, terrà una breve conferenza stampa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.