Ancora un episodio di incomprensibile cattiveria umana nei confronti degli amici a quattro zampe a Campobasso. Domenica scorsa, in pieno giorno, un uomo ha tentato di avvelenare un cane anziano provando a fargli ingerire delle fette biscottate ‘farcite’ con marmellata mista a colla a presa rapida (del tipo Attack).
L’episodio è avvenuto in via Petitti. Il proprietario di Tommy, un bellissimo esemplare di Labrador un po’ in avanti con l’età, ha notato un uomo avvicinarsi al cancello della sua abitazione (una casa del centro storico con giardino) che provava ad attirare l’attenzione di Tommy mostrandogli del cibo. Insospettito dal gesto, ha subito intimato all’uomo di fermarsi e di non dare nulla al suo cane.
L’uomo, una persona non più giovanissima, che indossava in quel momento anche uno zainetto, vistosi smascherato, si è subito allontanato. Quando il ragazzo si è avvicinato, per verificare cosa avesse provato ad infilare al di sotto del suo cancello, ha notato due fette biscottate, una sopra l’altra, con all’interno il veleno letale. Per fortuna Tommy non si è fatto ‘ingannare’ dallo sconosciuto e ha ignorato completamente il cibo che gli era stato offerto.
La famiglia, dopo l’amara scoperta, non ha esitato a denunciare l’accaduto alle autorità competenti, pubblicando post anche sui social per allertare gli altri proprietari di cani.
Ad oggi nessuno di loro si spiega come mai qualcuno abbia voluto compiere un gesto così orribile nei confronti di Tommy visto che si tratta di un dolce e anziano ‘pelosetto’ che non abbaia quasi mai e non dà fastidio a nessuno. «Che i cani non sono umani ovvio – le parole della proprietaria – ma che potremo esserlo noi, sempre, sì».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.