Un luogo di aggregazione e di confronto dove poter mettere in pratica le proprie passioni in totale sicurezza e tornare a vivere lo spirito di comunità attraverso il potente strumento del gioco: verrà inaugurata martedì 1° settembre, in via D’Amato 3/L, la nuova sede degli Argonauti di Campobasso.
«Si tratta di un’associazione ludico-culturale – spiegano gli esponenti dell’associazione – nata da menti diverse ma con uno scopo comune: il sano divertimento del gioco.
Giochi da tavolo, giochi di carte, giochi ruolo, console e giochi con miniature (Wargames) sono tutti riuniti all’interno dell’associazione, che si pone come scopo primario quello di espandere le conoscenze di un mondo non ancora esplorato, ma da molti tanto amato.
Il nostro obiettivo, oltre a radunare quanta più gente appassionata di questi hobby, nel totale rispetto delle normative legate alla situazione sanitaria globale, è quello di offrire un luogo per discutere, confrontarsi e condividere i propri interessi con gli altri soci ed eventuali ospiti.
Creare un micro universo – concludono – in cui tutti possano divertirsi praticando dei sani giochi, in modo che nessuno si senta mai escluso».
La realizzazione delle attività verrà effettuata seguendo scrupolosamente le linee guida del governo in materia anti-Covid. Per ogni gioco e nell’ambito di ogni ‘laboratorio’ verrà garantito il distanziamento personale per escludere ogni possibile rischio di contagio.
Come annunciato tra le attività proposte dall’associazione il ‘gioco’ in tutte le sue sfumature ma non mancheranno anche incontri, eventi e iniziative per far conoscere questa realtà a chiunque decida di avvicinarsi al mondo dei giochi.
Appuntamento, dunque, martedì 1° settembre in via D’Amato 3/L con l’inaugurazione della sede degli Argonauti di Campobasso.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.