Stretta delle forze dell’ordine nel weekend appena trascorso per verificare il rispetto delle norme anti covid contenute nell’ultimo Dpcm. In appena tre giorni, a livello nazionale, le forze di polizia hanno controllato 215.609 persone, sanzionandone amministrativamente 2.352 (546 venerdì, 944 sabato e 862 ieri); ben 130 complessivamente i denunciati per aver eluso gli obblighi di quarantena imposti dalla positività accertata al virus. Sempre secondo i dati resi noti dal Viminale, tra venerdì e ieri sono stati 33.960 le attività e gli esercizi controllati; 228 i titolari sanzionati e 71 i provvedimenti di chiusura.
Anche a Campobasso le forze dell’ordine hanno avuto un bel da fare. Posti di blocco sono stati attivati in tutti i punti nevralgici della città, per controllare le auto in transito oltre le 22, orario in cui è vietato spostarsi se non per motivi di lavoro, salute ed estrema urgenza.
Nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 2, la Polizia ha beccato due giovani (di circa 30 anni), a spasso lungo Corso Vittorio Emanuele. I due, alla vista degli agenti, hanno anche provato a scappare ma sono stati raggiunti e bloccati nel centro storico, all’altezza di via Cannavina.
Per i due, che non avevano ragioni plausibili di per giustificare la loro presenza in strada oltre l’orario previsto dal Dpcm, è scattata la sanzione amministrativa di 400 euro a testa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.