Torna a nevicare in alto Molise. Dopo un primo assaggio dei primi di ottobre, ecco che questa volta sembra voler fare sul serio. Dalla mattinata di ieri infatti i primi fiocchi di neve sono caduti su Prato Gentile e al Giardino della Flora Appenninica. Con temperature di poco superiori allo zero, culminando in una vera bufera di neve nella nelle ore centrali della giornata, con conseguenti disagi di visibilità ed un ulteriore calo delle temperature. Intanto si ricomincia a pensare alla prossima stagione sciistica e si sta riorganizzando l’apertura degli impianti di risalita di Monte Capraro. Proprio nel pomeriggio di ieri, infatti, il sindaco Candido Paglione ha preso parte ad un incontro interlocutorio in Regione per parlare della riapertura degli impianti.
«Certo, dobbiamo aspettare la neve, quella vera – ha commentato il primo cittadino – ma contiamo di riaprire e dare in via a questa nuova stagione sciistica.»
Le precipitazioni portate dal passaggio del “figlio di Ophelia”, come è stata definita l’ondata di freddo e cattivo tempo che si sta abbattendo sulla Penisola in queste ore, sono in calo a partire da oggi, con un graduale miglioramento generale delle condizioni meteo previsto per la giornata di domani. Nella foto, postata sul web da Meteo Isernia e Molise, la nevicata di ieri.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.