L’arrivo del periodo di festa coincide purtroppo con l’aumento di alcuni reati, soprattutto furti e truffe. Lo dicono le statistiche e anche a Isernia i carabinieri hanno rafforzato i controlli sull’intero territorio provinciale. L’obiettivo è quello di prevenire tali fenomeni, garantendo maggiore sicurezza ai residenti, agli automobilisti e ai turisti che sceglieranno il territorio pentro per trascorrere le loro vacanze.
Attività già iniziata lo scorso fine settimana. L’Arma ha infatti predisposto una serie di verifiche mirate. Sotto la lente i centri abitati, ma anche le strade, con particolare attenzione alle vie di accesso al territorio provinciale.
I carabinieri hanno già tracciato un primo bilancio. Fino ad ora, sono state denunciate 4 persone in stato di libertà. I militari hanno inoltre eseguito 6 perquisizioni, hanno sottoposto a controllo 72 persone al momento confinate agli arresti domiciliari e 22 persone colpite da misure di prevenzione. Nel mirino sono finiti anche gli esercizi pubblici. Otto quelli ispezionati, per garantire il rispetto delle regole. Sempre negli ultimi giorni sono stati controllati 441 veicoli, mentre sono 553 le persone identificate. Nessuno sconto poi per gli automobilisti indisciplinati. Sono infatti 17 contravvenzioni elevate per violazioni al Codice della Strada ed una per violazione alle Leggi speciali. Sono state inoltre presentate tre richieste di applicazione di fogli di via obbligatori. Una multa è invece scattata per ubriachezza molesta. I militari dell’Arma hanno anche denunciato un uomo di Campobasso per detenzione di un bastone sfollagente non consentito rinvenuto a bordo della propria auto. Contestualmente nel corso dei controlli è finito nei guai un trentenne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nel corso dell’attività di polizia giudiziaria, a seguito di controllo personale e veicolare, venivano rivenuti e sequestrati circa 1,00 grammi di cocaina, suddivisa in dosi.
Dunque controlli rafforzati per un ‘Natale sicuro’. Fondamentale, come sempre la collaborazione dei cittadini. Per questo i Carabinieri raccomandano «di segnalare qualunque situazione sospetta chiamando con fiducia al numero di pronto intervento 112».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.