Aveva assunto metadone prima di mettersi al volante. Per questo il 36enne rimasto coinvolto nel tamponamento lungo la statale 17, risulta ora indagato per lesioni stradali aggravate dall’uso di sostanze stupefacenti. L’incidente è accaduto nel tardo pomeriggio di domenica nei pressi dello svincolo per Cantalupo Nel Sannio.
Per cause ancora da accertare una Peugeot Station Wagon ha tamponato violentemente un fuoristrada pick up che stava scortando un mezzo agricolo con rimorchio. Il pick up, a sua volta, ha tamponato il trattore riducendosi ad un ammasso di lamiere. Ad avere la peggio il 36enne alla guida della station wagon. Soccorso dai sanitari del 118 è stato trasferito all’ospedale Cardarelli di Campobasso con un politrauma.
Dai successivi accertamenti cui è stato sottoposto come da prassi, l’uomo – un imprenditore d’un centro del Matese – è risultato positivo al metadone. Gli altri feriti, il conducente del trattore quello del pick up, tra loro fratelli, sono stati soccorsi sul posto dal 118 non avendo ricevuti dall’urto traumi importanti. Sull’incidente indaga la Polizia Stradale di Isernia giunta sul posto col distaccamento di Agnone per regolare la viabilità e per eseguire i rilievi. Ai Vigili del Fuoco il compito di estrarre i feriti dalle lamiere. Il traffico nella zona ha subito pesanti rallentamenti durante le operazioni di soccorso sino a quando il soccorso stradale Fantozzi non ha provveduto a rimuovere dalla carreggiata le carcasse dei messi coinvolti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.