Una discussione che sarebbe cominciata a causa di un debito, poi culminata con una violenta aggressione.
Momenti di paura a Isernia per l’episodio accaduto in pieno centro e che ha visto coinvolto un noto avvocato, picchiato con pugni e calci da un suo cliente.
Questo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra Volanti, che alla luce degli elementi raccolti hanno denunciato l’aggressore, un 60enne residente in provincia.
Tutto è cominciato quando l’uomo, qualche sera fa, si è presentato nello studio legale. Ma, vista l’ora tarda, il professionista ha deciso di non riceverlo. I due hanno cominciato a discutere e improvvisamente la situazione è degenerata. Il cliente ha aggredito il suo avvocato, davanti agli occhi di alcuni passanti. Immediato l’intervento dei cittadini, che hanno chiesto aiuto alla Polizia. L’aggressore è stato fermato ed è fuggito via. Gli agenti hanno chiesto l’intervento del 118 e sul posto è arrivata un’ambulanza. Gli operatori sanitari hanno prestato all’avvocato ferito le prime cure, poi lo hanno trasferito al pronto soccorso dell’ospedale ‘Veneziale’ con evidenti tumefazioni, lesioni ed escoriazioni.
I medici lo hanno sottoposto agli accertamenti del caso e poi lo hanno dimesso con una prognosi di 41 giorni di riposo e cure mediche.
Gli agenti della Volante hanno, quindi, ricostruito la dinamica dell’accaduto, raccogliendo le dichiarazioni dei testimoni che avevano materialmente assistito all’aggressione e che sono intervenuti e mettere fine alla violenza.
Anche l’aggressore, dopo essersi recato al pronto soccorso dove è stato giudicato guaribile con una prognosi di 2 giorni, ha deciso di denunciare l’avvocato, sottoscrivendo la sua versione dei fatti.
Gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, alla luce degli elementi raccolti e della denuncia/querela proposta dall’avvocato, d’intesa con il pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale, hanno denunciato il 60enne che ora dovrà difendersi dall’accusa di lesioni personali gravi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.