Dopo aver mandato giù parecchi bicchieri di troppo se ne andava in giro al volante di un’auto lungo le strade di Isernia. Non soltanto. In realtà non avrebbe proprio potuto guidare, in quanto non ha mai sostenuto l’esame per il conseguimento della patente. Un gesto che è costato caro a un 45enne residente del capoluogo pentro, che oltre alla denuncia si è beccato una multa che supera i 5mila euro.
L’uomo è finito nella rete dei Carabinieri nel corso di quello che, almeno in un primo momento, doveva essere un semplice controllo su strada. Fin da subito però i militari si sono accorti che c’era qualcosa di strano nel suo atteggiamento. Un sospetto che ha trovato subito conferme: il 45enne era infatti ubriaco. Poi l’atra scoperta: grazie a una rapida verifica gli uomini dell’Arma hanno accertato che l’isernino non aveva mai conseguito la patente. Per questo è stato deferito alla competente autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e nei suoi confronti è scattata una la sanzione amministrativa di 5110 euro con conseguente fermo amministrativo dell’auto.
Sono stati eseguiti senza soluzione di continuità anche negli ultimi giorni i servizi preventivi di controllo del territorio del Comando Provinciale Carabinieri di Isernia attraverso il coordinamento delle pattuglie sul territorio, per la vigilanza delle maggiori arterie viarie con l’obiettivo di garantire la “tranquillità” della collettività, prevenendo disordini per la “movida” del fine settimana, nonché la sicurezza della circolazione stradale, dislocando sul territorio ben 50 pattuglie. Nell’ambito di questo tipo di servizi la Sezione Radiomobile del Nor della Compagnia di Isernia nelle prime ore del mattino ha controllato un giovane all’uscita di un noto locale del capoluogo. Il ragazzo è stato trovato in possesso di circa 0,6 grammi di ‘hashish’ . Altri due ragazzi sono stati invece fermati a bordo di un’auto proveniente dall’hinterland napoletano e controllati dai militari della Stazione Carabinieri di Sesto Campano. Grazie a una perquisizione veicolare e personale sono stati rinvenuti 5 grammi di marijuana e 6 di hashish. La droga è stata sequestrata e i giovani sono stati segnalati all’autorità amministrativa competente.

Deb.Div.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.