Contro l’emergenza Coronavirus, attraverso l’attivazione del cosiddetto servizio R.E.CORD.D (Rete Emergenza Coronavirus a Domicilio), si è mobilitato anche il gruppo comunale di Protezione Civile di Roccavivara. I volontari si occuperanno degli anziani con l’espletamento di alcuni servizi, come il ritiro delle medicine in farmacia e la spesa alimentare, indispensabili nella vita quotidiana.
«Su espressa richiesta di collaborazione del Servizio di Protezione Civile Regionale – spiega il vice sindaco Giovanni Di Nardo – il Gruppo comunale di Protezione civile si sta attivando per garantire il servizio di R.E.CORD.D al fine di dare assistenza agli anziani soli e alle persone allettate. Pertanto, coloro che avessero difficoltà nel reperire medicine, uscire di casa per acquisti alimentari e/o che necessitano di piccola assistenza possono farne richiesta ai seguenti numeri telefonici: Comune di Roccavivara – 0874 875087; Sindaco Franco Antenucci – 371 3900713; Vice-sindaco – Coordinatore di Protezione Civile Giovanni Di Nardo – 330 311231. Si raccomanda, nel contempo, soprattutto alle fasce più deboli della popolazione, di uscire solo se strettamente necessario e di adottare tutte le norme igieniche sanitarie raccomandate con gli avvisi precedenti».
Il gruppo comunale di Protezione Civile di Roccavivara ha sempre dato il proprio contributo nelle emergenze locali e nazionali che si sono verificate negli ultimi anni, dal terremoto dell’Aquila fino all’alluvione di Genova. Sempre pronto, quindi, ad operare per il prossimo grazie anche alle competenze acquisite sul campo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.