Anche Jelsi piange la sua prima vittima per Covid. Si tratta di una 76enne che ha contratto il virus al Cardarelli dov’era stata ricoverata per altri problemi. A renderlo noto l’amministrazione comunale che si associa al dolore dei familiari della donna che, purtroppo, dal giorno del ricovero non ha mai fatto rientro in paese. Alla triste notizia si aggiunge poi l’ufficialità del tampone positivo di un nuovo caso a Jelsi. Il contagiato è in isolamento presso la sua abitazione. Nell’augurargli una rapida guarigione, l’amministrazione guidata dal sindaco D’Amico invita tutti i cittadini al rispetto delle norme anti-virus a tutela della salute propria e di quella altrui.
SANT’ELIA A PIANISI. Il record delle persone uccise dal virus nel Fortore lo detiene il comune di Sant’Elia. L’ultimo decesso in ordine di tempo venerdì sera nella rsa del paese dove è morta un’altra ospite. In giornata, sempre nella stessa struttura – dove il virus è entrato ed ha infettato 21 persone tra operatori e anziani – era deceduta un’altra nonnina. Il conto delle vittime così sale a nove di cui 4 nell’ultima settimana. Migliora intanto la situazione sul fronte dei contagi anche se parliamo sempre di numeri importanti tuttavia di molto inferiori alle scorse settimane.
Al momento i positivi sono poco più di 50. Confortanti pure risultati dello screening promosso dall’amministrazione Faiella tracciare il contagio in paese che, ricordiamolo, è in lockdown fino al 29 gennaio. Su 621 test rapidi eseguiti il 16, 17, 18 e 19 gennaio sono stati riscontrati solo 2 casi di positività di cui uno risultato poi negativo al tampone molecolare. Le persone che hanno sconfitto il coronavirus sono più di 100.
PIETRACATELLA. Una buona notizia per tutti gli alunni che frequentano la scuola elementare e media: da domani stop alla didattica a distanza, si torna finalmente in aula e sarà attivo anche il servizio mensa. La curva epidemica in paese è decisamente sotto controllo con 11 casi in tutto.
Resterà chiusa invece la scuola dell’Infanzia. Il sindaco e l’Amministrazione comunale tutta augurano a tutti i gli studenti una buona ripresa scolastica in presenza e una forte raccomandazione per il rispetto delle norme anti-contagio.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.