Undici contagi su 101, questo l’apporto, chiamiamolo così, del contagio da Covid nel basso Molise rispetto all’intera regione, certamente un territorio che sta reggendo meglio che i nuclei che gravitano attorno ai due capoluoghi. Ma ci sono due situazione che meritano di essere approfondite e si riferiscono a Termoli. Intanto, in città anche ieri 5 positivi, altri 3 sono stati rilevati a Portocannone, uno ciascuno a Larino, Guglionesi e Campomarino. Uno dei contagi termolesi è un ragazzo delle scuole medie che frequenta il comprensivo Schweitzer. Il sindaco di Termoli Francesco Roberti, come di intesa con la preside e l’Asrem, ha reso noto che una classe della scuola media Schweitzer verrà posta in isolamento a seguito della positività di uno degli alunni al Covid19.
Per lunedì mattina l’amministrazione comunale ha già predisposto la sanificazione dell’intero edificio scolastico. «Dopo aver appreso la notizia – ha detto il sindaco Roberti – abbiamo subito attivato il protocollo previsto dalle linee guida di contrasto al Covid19».
Ma problemi ci sono anche in Fca e nuovamente in Sevel. Su Rivolta del Re lo rende noto la Rls Uilm. «Abbiamo ricevuto comunicazione da parte del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dello stabilimento Fca di Termoli di un primo caso di positività al Covid-19. Si tratta di un lavoratore operante presso la manutenzione cambi. La situazione è monitorata ed è in atto la procedura che prevede fin da subito la sanificazione dell’area e il tracciamento delle persone venute in contatto con il lavoratore. Il Comitato per la sicurezza è costantemente informato e comunicherà immediatamente ai lavoratori qualsiasi altra informazione in merito. Ora più che mai, visto quello che sta succedendo in tutto il territorio regionale e nazionale, occorre essere sempre più prudenti e vigilare sui possibili pericoli, attenersi e rispettare il protocollo sicurezza partendo dall’uso della mascherina». Ad Atessa, invece, la Cisl informa che sono risultati positivi due operai al montaggio: «L’azienda ci ha avvisati che un operaio officina montaggio Ute 1 turno B e uno in Ute 9 turno C (sempre montaggio) sono risultati positivi al Covid. Si stanno mettendo in atto tutti i protocolli previsti, alle 11e 15 arriverà la ditta per la sanificazione in Ute 9 e alle 12 e 45 in Ute 1».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.