I consiglieri comunali di minoranza Gianfranco Mazzei e Raffaele Stinziani hanno chiesto al sindaco che, come è già stato fatto per gli ultraottantenni, anche gli altri cittadini possano fare il vaccino anti Covid-19 presso il poliambulatorio di via Acquasantianni.
«Insieme al consigliere Raffaele Stinziani – annuncia il capogruppo di “Trivento nel cuore” Gianfranco Mazzei – abbiamo chiesto al sindaco di aprire sul territorio comunale un centro vaccinale per evitare di trasportare i nostri anziani a Campobasso e velocizzare la campagna di vaccinazione».
Come accaduto in altri punti vaccinali, ad esempio a Castelmauro, terminate le vaccinazioni delle persone più anziane i settantenni, che dalla scorsa settimana stanno ricevendo il vaccino Astrazeneca, si sono dovuti recare presso il Palaunimol di Campobasso per le inoculazioni. Questo significa, visto che al poliambulatorio di Trivento fanno riferimento anche diversi comuni limitrofi, che centinaia di persone in questi giorni sono costrette a raggiungere il capoluogo regionale. Una scelta che nessuno ha spiegato e che ancora una volta, come denunciava nei giorni scorsi il vice sindaco di Montefalcone nel Sannio, penalizza le zone interne della regione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.