Alfredo Ricci rimane a Palazzo Cimorelli: i cittadini di Venafro lo hanno scelto di nuovo per il suo secondo mandato. Il sindaco Ricci ieri ha seguito le operazioni di spoglio nel seggio di Ceppagna.
Si sa, la popolosa frazione di Venafro è da sempre l’ago della bilancia nelle competizioni amministrative cittadine. E forse anche questa volta è stato così, visti i risultati del seggio. Insieme a lui il candidato della frazione, Elcino Aurelio. Il sindaco rieletto esprime a Primo Piano tutta la sua soddisfazione per quello che ritiene un risultato importante per la città: «Un risultato storico per Venafro – commenta -. Per la prima volta c’è un doppio mandato e questo significa che i venafrani hanno voluto premiare chi, in questi anni, ha lavorato bene, con trasparenza e lealtà».
Alfredo Ricca ha rimarcato anche i toni accesi della campagna elettorale al di là di ogni più rosea aspettativa e ai suoi avversari ha voluto rispondere così:« È stata una campagna elettorale dai toni molto accesi ma noi abbiamo deciso di rispondere sciorinando ciò che abbiamo fatto durante il nostro mandato amministrativo. E alle provocazioni, anche quelle dell’ultima ora, rispondo col sorriso».
Il primo cittadino sottolinea, inoltre, il peso del responso elettorale: «Un risultato oltre le attese. Questo mi ha fatto commuovere e per questo dico ai cittadini che sarò il sindaco di tutti. Continuerò a lavorare per il bene della nostra città, per mettere al centro sempre gli interessi dei cittadini, insieme a tutta la mia squadra, sia chi farà parte del consiglio comunale sia chi rimarrà fuori».
Alfredo Ricci non vuole perdere tempo. Da domani, infatti, inizia una nuova fase della sua attività amministrativa: «Non perderemo tempo. Da domani al lavoro per il bene della collettività. Pronti a ripartire ancora più motivati di prima. Abbiamo ricevuto dalla gente una chiaro mandato, che è quello di proseguire sulla strada tracciata che è quella giusta e ci ha portato a superare tanti problemi. E ora guardiamo al futuro con ottimismo e rinnovato entusiasmo».
Il sindaco Ricci è sceso tra la sua gente, i suoi elettori, nella sede elettorale lungo Corso Campano, bloccato dal via vai di auto e dai numerosi cittadini scesi in strada per abbracciare il nuovo sindaco, accompagnato, a sua volta, da tutti i candidati della sua lista. Si andrà avanti fino a notte inoltrata. E oggi, presso il seggio di via Maiella, si terrà la proclamazione ufficiale prevista intorno alle ore 11.
Marco Fusco

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.