anna ferreri

Anna Ferreri pretende chiarezza. A suo dire, il sindaco Antonio Sorbo non può continuare a tacere sulla candidatura del suo vice Alfredo Ricci a presidente della Provincia.
Insomma, il primo cittadino di Venafro, esponente del centrosinistra, non può far finta di nulla di fronte alla discesa in campo a capo dell’ente di via Berta con una lista di centrodestra del numero 2 dell’amministrazione.
“Fin dalla composizione delle liste per le Comunali ribadivo, come altri, al sindaco di Venafro, icona di sinistra, che con lui vi erano esponenti di destra che, e parliamo di ideologia, mal si sposavano con la sua storia e con la sua lista che, seppur civica, aveva una forte connotazione di sinistra. Primo fra tutti proprio Alfredo Ricci. Delfino prima di Aldo Patriciello e poi di Michele Iorio o di tutt’e due oggi, a questo punto – afferma la portavoce del gruppo misto in Consiglio -. Certo è che, nonostante Antonio Sorbo rinnegasse ogni accordo con esponenti di destra, oggi il suo vicesindaco, a poco più di un anno dalle elezioni, si candida a presidente della Provincia in una lista di centrodestra. E cioè partecipa al grande progetto di rilancio della destra locale. Ha messo insieme tutti: Aldo Patriciello, Michele Iorio e Filoteo Di Sandro”. Quindi, a questo punto si chiede Anna Ferreri “Antonio Sorbo che fa?”. “Tace”, è la sua risposta. “Capisco il forte imbarazzo – prosegue ancora la Ferreri -, ma a lui non è concesso di stare nel limbo. Né tantomeno dicendo alla propria maggioranza ‘votate secondo coscienza’ può esimersi da una presa di posizione chiara, precisa, lineare e risolutrice di tanti dubbi”.
Ma la portavoce del gruppo misto va anche oltre: “Alfredo Ricci, oggi vicesindaco del Comune di Venafro, candidato presidente alla Provincia per il centrodestra, laddove dovesse vincere le elezioni continuerà tranquillamente a fare il vicesindaco di Venafro con una maggioranza di sinistra? E laddove dovesse perdere le elezioni, Antonio Sorbo farà finta di niente pur di arrivare alla fine della legislatura?”. Domande a cui la Ferreri esige risposte chiare.

(domani su Primo Piano Molise in edicola)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.