anima paesana fantocci

A Venafro sale la febbre per Anima Paesana. Quello che è ormai diventato non ‘un’ ma l’Evento, con la ‘E’ maiuscola, è in programma per sabato prossimo 9 luglio quando la città sarà invasa da persone vogliose di divertirsi e fare festa.

La quinta edizione sta dunque per arrivare e per molti sarà l’anno della maturità. Il successo degli scorsi anni ha suscitato in molti la voglia di partecipare in varie forme e di farsi promotori della manifestazione.  Grazie a questo tam tam, sabato Venafro ospiterà turisti da tutta Italia! Gli organizzatori – l’associazione culturale Noi Venafro Domani – ha fatto sapere che sono confermate presenze da Torino, Milano, e tanti altri posti dell’altro capo dello Stivale. I B&B pieni e le parecchie camere di albergo bloccate testimoniano insomma in maniera concreta la voglia di Anima Paesana hanno in molti, sempre di più anno dopo anno.

Questa edizione sarà in qualche modo diversa dalle precedenti. Infatti maggiore sarà l’attenzione verso la  tradizione culinaria del Molise e dei suoi prodotti tipici. “Ogni ristoratore – hanno spiegato da Noi Venafro Domani – seguirà una linea da noi dettata che prevede un forte richiamo all’essere ‘Molisano’. Grazie a questa idea saranno presentati menù eterogenei, ma tutti accumunati da questo filo rosso tessuto dalla pagina promozionale ‘Il Molisano’ che collabora con Anima Paesana in questa manifestazione amplificando così la promozione della manifestazione a tutti i nostri corregionali vicini e lontani”.

Non solo maggiore cura del menù, ma anche più musica. Anima Paesana, dunque, sarà contraddistinta da un’imponente presenza di  musicisti e suonatori. Confermate ad oggi oltre 1oo persone provenienti dal Molise e non solo, con i loro strumenti e i loro stornelli paesani, ma molti altri se ne aspettano considerato che nel mondo degli appassionati del folclore la voglia di vivere una notte popolare come quella di Anima Paesana di certo non manca.

Dunque, cresce l’attesa e a meno di una settimana dall’Evento dell’Estate Venafrana il clima è già di festa in città con la preparazione del set in cui si svolgerà l’attesa manifestazione: ad annunciarla ci sono gli originali fantocci a tema presenti agli ingressi di Venafro.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.