Com’era nell’aria, e anche un po’ scontato, con il crescere del numero dei casi di contagio da Covid-19, tutte le strutture sanitarie stanno per essere coinvolte nella gestione dell’emergenza.
Ieri presso il Ss Rosario di Venafro si è svolto un importante (e simbolico) sopralluogo congiunto da parte dell’assessore regionale Vincenzo Cotugno e dei consiglieri Antonio Tedeschi e Massimiliano Scarabeo. Tutti “armati” di mascherina e mantenendo le distanze di sicurezza hanno quindi seguito il presidente del comitato Gianni Vaccone nel giro dell’ospedale per un sopralluogo visivo.
I regionali hanno così potuto constatare la situazione. A Venafro a breve dovrebbero essere trasferiti i pazienti di Medicina dal “Veneziale” di Isernia e dagli altri ospedali impegnati a prestare le cure ai casi positivi.
Massimiliano Scarabeo in un breve video Facebook si è pertanto rivolto al direttore generale Asrem Oreste Florenzano: «Come si vede le stanze sono già attrezzate, vuote, i servizi igienici sono funzionanti. Caro Florenzano, non devi fare altro che firmare il provvedimento. Senza indugio alcuno».
Antonio Tedeschi ha invece sottolineato come la misura sarà temporanea, nel senso che servirà a provvisoriamente a decongestionare gli altri ospedali adibiti a ricevere pazienti Covid-19. Ancora una volta, quindi, il consigliere dei Popolari per l’Italia ha rilanciato l’importanza della battaglia per l’Accordo di confine con la Campania. «Solo così potremo davvero riaprire il Ss Rosario con reparti pronti a rispondere alle urgenze-emergenze. Stamattina (ieri, ndr), comunque, abbiamo verificato le attrezzature in dotazione, l’operatività della struttura e i posti letto disponibili per il coinvolgimento del nosocomio venafrano nel piano di emergenza della Regione Molise e a nostro avviso le condizioni del Ss Rosario sono buone, l’ospedale è pronto».

Pr

2 Commenti

  1. Carla Raina scrive:

    È fin troppo moderato il mio commento! Abbiate il coraggio di pubblicarlo!

  2. Carla Raina scrive:

    Ma che paese strambo! È veramente assurdo! Un ospedale riaperto quasi da un giorno all’altro per una circostanza del genere! E a noi cittadini chi ci tutela???? Mai nessuno!!!! Si pensa soltanto a diventare la star di turno!!!!! Vergogna!!!!!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.