Sono 40 i nuovi casi positivi accertati nelle ultime 24 ore, 551 i tamponi molecolari refertati: il tasso è al 7,2%. Tra i numeri più consistenti, 11 contagi a Campobasso, 6 a Isernia, 4 a Santa Croce di Magliano, 4 a Termoli e 3 a Toro.
Nel bollettino Asrem si registrano ancora tre decessi: si tratta di due 84enni, rispettivamente di Portocannone e Fossalto, che erano ricoverati in malattie infettive, e di un 73enne di Cantalupo che invece era assistito in terapia intensiva al Cardarelli.
Nell’area critica dell’ospedale regionale sono stati trasferiti due pazienti. Mentre i nuovi ricoveri sono 5 e le dimissioni 7: riguardano tutti il reparto di malattie infettive di Campobasso.
Questa, quindi la situazione all’interno degli ospedali che curano il Covid in Molise: 55 gli assistiti al Cardarelli (di cui 9 in rianimazione), 2 al San Timoteo, 3 al Gemelli (tutti in rianimazione) e 4 al Neuromed (di cui 3 in area critica). Complessivamente 64 e 15 sono in terapia intensiva. Al domicilio, inoltre, sono isolati 761 pazienti positivi.
Infine, sale ancora il numero dei guariti: ieri altri 58 (che portano il totale a 11.162): fra questi, 6 a Jelsi, 5 a Campobasso, 5 a Campomarino.
Il bollettino vaccini
Le dosi di vaccini anti Covid somministrate in Molise sono 70.285 su 73.925 consegnate (il 95,08%). 2021).
L’unità di crisi
In riunione ieri l’unità di crisi per fare il punto su vaccini e contagi. Ottima la situazione vaccini, sintetizza a margine il governatore, e in miglioramento quella dei contagi. In Molise, in base ai dati MinSalute, l’incidenza più bassa d’Italia: 77 casi ogni 100mila abitanti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.