Ultima giornata di regular season per il massimo torneo calcistico regionale di Eccellenza. Sono pochi i verdetti ancora rimasti in sospeso che, necessariamente, dovranno essere sciolti dalla trentesima di campionato.

In chiave playoff al Fornelli (che ospita l’Atletico Sessano) basta un punto per guadagnare la finale con la Turris che, invece, al Ventimila riceve la visita della Gioventù Calcio Dauna per quello che potrebbe essere un antipasto di semifinale.

Sul versante salvezza, con un punto ed una contemporanea sconfitta della Maronea (a Venafro) l’Atletico Sessano otterrebbe la certezza della permanenza. Diversamente spazio ai playout. Prospettiva che accomuna Polisportiva Gambatesa (al Venditti contro il Montenero) e la Virtus Matesina Santangiolese (opposta ad un Vastogirardi che darà spazio agli juniores in vista della finale regionale di categoria). E che, invece, vogliono fuggire sia il Roccaravindola (chiamato al match interno con il Sesto Campano) che la Virtus Pozzilli (opposta a Capriati al Bojano promosso in D).

Completa il quadro il match tra il fanalino di coda Acquaviva Cerrese ed il Campobasso 1919, con il capocannoniere Sandro Buonanno (nella foto) che ha la possibilità di superare il muro dei trenta gol stagionali.

ECCELLENZA, IL PROGRAMMA GARE DELLA TRENTESIMA GIORNATA (ore 15):
Acquaviva Cerrese-Campobasso 1919 (a Cerro al Volturno; Cristian Mottillo di Campobasso, D’Onofrio–Viotti)
Fornelli-Altetico Sessano (Davide Calvarese di Termoli, Rinaldi–Pizzi)
Polisportiva Gambatesa-Calcio Montenero (Maurizio Barbiero di Campobasso, D’Apollonio–Ladomorzi)
Roccaravindola-Sesto Campano (Gabriele Citarella di Matera, Viola–Izzo)
Turris Santa Croce-Gioventù Calcio Dauna (a Santa Croce di Magliano; Davide Meocci di Siena, Agostinelli–Bibbò)
Venafro-Maronea (Agostino De Santis di Campobasso, Giarratano–Bottiglia)
Virtus Matesina Santangiolese-Vastogirardi (a Sant’Angelo d’Alife; Andrea Martino di Isernia, Testa–Galeazzo)
Virtus Pozzilli-Bojano (a Capriati a Volturno; Giacomo Monaco di Termoli, Biondo–Operato)

LA CLASSIFICA: Bojano (-1) 72; Fornelli 67; Turris Santa Croce 64; Gioventù Calcio Dauna 59; Sesto Campano e Vastogirardi 54; Campobasso 1919 52; Calcio Montenero 36; Venafro (-2) 34; Virtus Pozzilli e Roccaravindola 31; Atletico Sessano 29; Polisportiva Gambatesa e Virtus Matesina Santangiolese 26; Maronea 20; Acquaviva Cerrese 0.

(Bojano un punto di penalizzazione; Venafro due punti di penalizzazione; per la Polisportiva Gambatesa successo a tavolino sul Venafro; Bojano matematicamente in serie D; Fornelli, Turris Santa Croce e Gioventù Calcio Dauna matematicamente ai playoff; Polisportiva Gambatesa e Virtus Matesina Santangiolese matematicamente ai playout; Acquaviva Cerrese matematicamente in Promozione)

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.