Da oggi il Molise sale al Colle, grazie al prestigioso incarico conferito dal capo dello Stato alla professoressa Luisa Corazza.

Docente ordinario di diritto del lavoro per l’Università degli studi del Molise, la Corazza è stata nominata consulente del presidente della repubblica, per le questioni di carattere sociale.

Avvocato, originaria di Bologna, si è da subito votata alla materia che predilige, laureandosi con lode in giurisprudenza proprio con una tesi in diritto del lavoro.
Dopo avere svolto attività di ricerca negli atenei di Bologna, Trento e Berkeley, ha dato alle stampe due monografie e numerosi articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali.

Nelle sue ricerche si è occupata di organizzazione dell’impresa, conflitto collettivo e tutela del lavoro anche nella prospettiva europea.

E’ membro della redazione di diverse riviste scientifiche e il rettore le aveva già conferito delega specifica al mercato del lavoro.

La comunicazione è arrivata ieri al professor Gianmaria Palmieri, da parte del segretario generale della presidenza della repubblica Ugo Zampetti.

<<E’ un incarico molto importante – il commento del rettore Palmieri – sono felice anche perché è una nomina che, in un momento difficile, può contribuire a portare i problemi di questa regione sui tavoli più importanti.

E’ una bravissima docente e ora lavorerà a stretto contatto col presidente della Repubblica, ma continuerà a insegnare da noi>>.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.