Un primo focus in vista del via alla stagione balneare. In mattinata a Termoli c’è stato un incontro tra l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Termoli Vincenzo Ferrazzano e i gestori degli stabilimenti di Rio Vivo.
I balneatori hanno presentato una serie di richieste relative alla pulizia delle aree limitrofe alla spiaggia, la passeggiata che attraversa il litorale e la strada.
L’assessore ha contattato i diversi operatori preposti alla pulizia e preso accordi per completare la pulizia delle aree indicate nel minor tempo possibile.
I gestori degli stabilimenti balneari hanno inoltre richiesto attenzione per quanto concerne i parcheggi e quindi la possibilità di crearne di nuovi nella zona della rotonda che si trova all’estremità a sud del litorale di Rio Vivo. È stata richiesto anche un maggiore monitoraggio e controllo da parte della Polizia Municipale sia per fare rispettare i limiti di velocità sulla strada antistante gli stabilimenti, sia per quanto concerne la sosta di camper e roulotte.

Al centro della discussione, peraltro, anche l’opportunità di creare un servizio navetta come già attivato per il Lungomare Nord. Anche in questo caso, come già per la possibilità di creare nuovi parcheggi, l’assessore Ferrazzano e i tecnici del Comune effettueranno dei sopralluoghi all’inizio della prossima settimana per valutare la fattibilità di entrambe le richieste.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.