Ha voluto conoscere di persona i direttori e i giornalisti delle nostre redazioni. Da gentiluomo e rappresentante delle istituzioni ha voluto gettare le basi per una sana e cospicua collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la stampa molisana, la stessa con cui avrà spesso a che fare per i prossimi anni.
Il tenente colonnello Alessandro Mennilli, nuovo comandante del Reparto operativo dei Carabinieri di Campobasso, ieri pomeriggio ha fatto visita alle redazioni giornalistiche di Primo Piano Molise e Teleregione, nella sede di contrada Colle delle Api.
In servizio nell’Arma dei Carabinieri dal 1993, dopo aver frequentato la Scuola di Fanteria e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, ha iniziato la sua carriera militare come insegnante e comandante di plotone presso la Scuola Sottufficiali Carabinieri di Velletri.
Ha ricoperto negli anni incarichi di prestigio nell’Arma, girando in lungo e in largo lo Stivale.
Negli ultimi anni ha svolto funzioni di staff nell’ambito dello Stato Maggiore del Comando Legione “Abruzzo e Molise” di Chieti.
Persona acuta e attenta ai particolari, Mennilli possiede inoltre un talento letterario: è infatti autore di saggi di carattere storico come il volume “L’insediamento dei Reali Carabinieri nei Tre Abruzzi” pubblicato nel 2014.
Al neo comandante i migliori auguri di buon lavoro dalle redazioni di Primo Piano Molise e Teleregione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.