In coma per una sospetta overdose: è ricoverata al ‘Veneziale’ di Isernia in gravi condizioni la 40enne residente in città, che nel tardo pomeriggio di ieri si è sentita male per strada, dopo aver assunto sostanze stupefacenti.
Stando alle prime informazioni raccolte, la donna era in via Molise, quando un poliziotto l’ha notata e si è subito reso conto che le era accaduto qualcosa di molto grave. Senza perdere neppure un minuto di tempo ha richiesto l’intervento di un’ambulanza.
Gli operatori del 118 si sono precipitati sul posto e, dopo averle prestato le prime cure, l’hanno trasferita con la massima urgenza al pronto soccorso dell’ospedale, dove è giunta in condizioni parecchio serie. I medici l’hanno sottoposta agli accertamenti del caso, attivando il protocollo previsto in questi casi e facendo tutto il possibile per salvarla. Nel frattempo sull’episodio è stata aperta un’indagine, affidata alla Squadra Mobile della questura pentra.
Compito degli investigatori sarà quello, una volta ottenuti i referti da parte dei medici del ‘Veneziale’, di ricostruire nel dettaglio l’accaduto e capire cosa sia successo alla 40enne. Naturalmente bisognerà capire che tipo di sostanza ha assunto e in che quantità. Poi sarà necessario stabilire se si è trattato di una dose eccessiva o di droga tagliata male. Contestualmente i poliziotti stanno indagando nella vita della donna, per capire da quale spacciatore ha acquistato lo stupefacente assunto e che le ha provocato il malore.
Un fenomeno, quello del consumo di droga, che purtroppo non risparmia il capoluogo pentro.
Per questo è in atto ormai da tempo un’azione costante e capillare sul territorio da parte delle forze dell’ordine per prevenirlo e contrastarlo con ogni mezzo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.