Approfittando della bella giornata di sole, aveva deciso di fare un po’ di jogging per rilassarsi praticando il suo sport preferito. Ma a rovinare i suoi piani ci ha pensato un 34enne, che l’ha molestata.
Tanto spavento per la donna isernina e, per fortuna, in suo aiuto è arrivata la Polizia che ha rintracciato e denunciato l’uomo. L’episodio è accaduto nella periferia del capoluogo. Stando a quanto ricostruito fino a questo momento il 34enne era alla guida della sua auto quando ha notato la donna. Così si è avvicinato e, dal finestrino ha iniziato a importunarla, cercando un approccio pronunciando frasi senza senso. La vittima ha provato a ignorarlo, ma lui ha continuato ad insistere. Per questo la malcapitata ha chiesto aiuto al conducente di un’altra macchina, che proprio in quel momento, stava transitando in quella zona. Il molestatore si è allontanato. Ma poco dopo, quando ha visto che la donna era di nuovo sola, si è avvicinato di nuovo. A quel punto, non sapendo più cosa fare, la vittima ha allertato la Polizia. Gli agenti si sono precipitati sul posto e, raccolta la testimonianza della vittima, hanno avviato le ricerche dell’uomo, rintracciato e fermato nel giro di pochi minuti. Riconosciuto dalla vittima, il 34enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere del reato di molestie.
Intanto lo scorso fine settimana, su disposizione del questore Roberto Pellicone, è stato rinforzato il dispositivo di prevenzione e controllo del territorio in tutta la provincia, con l’obiettivo di prevenire e contrastare i reati predatori, soprattutto furti in abitazione o presso esercizi commerciali e lo spaccio di sostanze stupefacenti. In azione 36 pattuglie della Squadra Volanti della Questura e del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara che hanno operato in sinergia a Isernia e Venafro e lungo le principali arterie viarie. Sono stati 34 i posti di controllo realizzati: identificate 494 persone, di cui 126 con precedenti di Polizia e controllati 289 veicoli. Sono 6 le infrazioni al Codice della Strada contestate, delle quali 2 all’alba per guida sotto l’influenza dell’alcool. E ancora. 124 le chiamate di intervento giunte al numero di emergenza e soccorso pubblico 113, nel fine settimana, gestite dagli operatori della Sala Operativa e dalle pattuglie presenti sul territorio. Tre, inoltre, i bar di Isernia e Venafro controllati.Anche dal punto di vista dei controlli a persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, è stata intensificata l’attività procedendo al controllo di 36 persone: 3 di queste sono state segnalate alla Divisione Polizia Anticrimine perché, pur sottoposti ad Avviso Orale del Questore, sono stati trovati in Via Veneziale in compagnia di altri pregiudicati.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.