Furto aggravato: questa l’accusa formulata dalla Squadra Volanti della questura di Isernia nei confronti di un 17enne. Il baby ladro è stato denunciato per aver rubato dei soldi all’interno di un’auto parcheggiata in centro. L’episodio è accaduto qualche sera fa. Stando a quanto ricostruito, il giovane convinto di poter agire indisturbato, ha preso una bottiglia ha distrutto il finestrino, per mettere al segno un furto. Lui non se ne era accorto, ma la proprietaria del veicolo aveva assistito alla scena e, per questo, ha immediatamente chiesto l’intervento della Polizia, chiamando il 113.
Immediato l’intervento degli agenti. I poliziotti nel giro di poco hanno individuato il giovane, che stava fuggendo con il bottino e che è stato immediatamente bloccato.
Il ragazzo è stato prima medicato dagli operatori sanitari giunti sul posto a bordo di un’ambulanza, per alcune escoriazioni alla mano. Subito dopo è stato accompagnato in Questura. Negli uffici di via Palatucci, il giovane è stato sottoposto ad accertamenti dattiloscopici. Ed è stato accertato che si trattava di un minorenne di poco sotto la soglia della maggiore età. Da una perquisizione personale è stato rinvenuto del denaro, in monete, precedentemente rubato all’interno dell’auto. La vittima, proprietaria dell’autovettura, è stata ascoltata negli Uffici delle Volanti, dove ha poi regolarizzato la denuncia prevista per legge ed alla quale è stato restituito quanto le era stato rubato. «Importante – hanno evidenziato dalla Questura – è stata la partecipazione attiva di una cittadina che ha assistito a tutti i fatti accaduti, in quanto abitante nelle immediate vicinanze del punto in cui era parcheggiata l’auto, la quale, sentita come persona informata sui fatti, ha fornito una precisa deposizione ai poliziotti».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.