È deceduta all’ospedale Veneziale, dopo sei mesi di agonia, Antonella La Marca, una ragazza di soli 19 anni, coinvolta lo scorso 30 ottobre in un tragico incidente stradale tra Monteforte e Mugnano del Cardinale.
0 antonella-la-marcaLa giovane donna era alla guida della sua Toyota Yaris che si è ribaltata dopo l’impatto col guard rail. Accanto a lei la cugina, che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze.
Soccorsa dal personale del 118, Antonella era stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. Considerata la gravità delle condizioni in cui versava, i medici stabilirono il ricovero nel reparto di terapia intensiva, avendo diagnosticato un trauma cranico e un grave schiacciamento del torace.
La ragazza non si è mai risvegliata dal coma e, nel corso del tempo, sono sorte numerose complicazioni, soprattutto negli ultimi giorni.
Antonella è stata trasferita all’istituto Neuromed di Pozzilli. Qui il quadro clinico è ulteriormente precipitato tanto da indurre il personale medico a predisporre il ricovero nel reparto di rianimazione del Veneziale.
I sanitari del nosocomio pentro hanno lottato strenuamente per salvare la vita alla 19enne, sottoponendola a un delicatissimo intervento chirurgico.
Il suo cuore, però, qualche ora fa ha cessato di battere. I funerali si sono svolti ieri pomeriggio a Sperone, in provincia di Avellino, suo paese natale. La pagina Facebook di Antonella La Marca è stata sommersa dai messaggi di cordoglio degli amici, ancora increduli per la tragedia che s’è consumata.
La comunità di Sperone s’è stretta attorno alla famiglia, volendo ricordare una ragazza solare, sempre sorridente e disponibile nei confronti del prossimo.
Una giovane vita spezzata per una fatalità in una notte d’ottobre.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.