‘Che nessuno tocchi l’autonomia del Molise’ è il titolo del convegno organizzato dalla provincia di Campobasso, in collaborazione con il Guerriero Sannita, che si terrà lunedì 15 settembre alle ore 16 nel capoluogo  nella sala della Costituzione dell’ente.

Una levata di scudi bipartisan che ha la finalità di alzare la voce contro coloro che quotidianamente minano l’autonomia della regione, definita, talvolta superficialmente, piccola e dunque inutile.

“E’ in atto un’azione denigratoria che riteniamo intollerabile – ha dichiarato il presidente della provincia di Campobasso, Rosario De Matteis nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento che si è svolta ieri mattina in via Roma -, non siamo la causa dei mali di questa nazione”.

Accanto a lui il presidente regionale del Guerriero Sannita. “Fare dietrologia in questo momento sarebbe un gravissimo errore – ha spiegato Giovanni Muccio – dobbiamo dimenticare il passato e pensare al presente in prospettiva futura. Solo unendo le forze riusciremo a difendere la nostra regione, la nostra storia e le nostre tradizioni”.

All’incontro del 15 settembre parteciperanno esponenti di destra e sinistra. Hanno già confermato la loro presenza il professor Natalino Paone, padre fondatore della Regione, il presidente regionale dell’Anm Vincenzo Di Giacomo, l’economista Lucio Di Gaetano, l’europarlamentare Aldo Patriciello, il senatore Roberto Ruta, la parlamentare Laura Venittelli, il presidente della regione Paolo Di Laura Frattura, il consigliere regionale Michele Iorio, il presidente della provincia di Campobasso Rosario De Matteis e il sindaco di Campobasso Antonio Battista.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.