I titoli del jobs act sono condivisibili. Lo svolgimento meno: ne discuteremo in direzione, ma servono correzioni importanti al testo.

Il Matteo Orfini pensiero sul Jobs Act in 135 caratteri. Con un tweet il presidente dell’assemblea nazionale del Pd ha segnato la linea di demarcazione. Il prima e il dopo nei rapporti interni al partito di Renzi matura in questi giorni e matura sulla riforma del lavoro.

Se ne parlerà anche a Ferrazzano, indubbiamente.

Matteo Orfini è l’ospite clou della prima giornata della Festa regionale dell’Unità Molise, venerdì 19 settembre 2014. Con il segretario Micaela Fanelli, Orfini inaugura alle 16 la sede ‘nuova’ del partito. Il Pd torna in realtà in quella che è stata la casa storica del Pci e poi Pds e Ds, in via Ferrari 7 a Campobasso. Un appartamento che racconta il passato, le stanze ornate delle foto di Enrico Berlinguer durante il comizio nel capoluogo. Poi la Festa si sposta a Ferrazzano dove si svolgerà la ‘tre giorni’, in piazza Spensieri. Al dibattito di apertura (ore 17), con Orfini e la deputata Laura Venittelli segue – alle 18 –  la proiezione del docufilm realizzato da Walter Veltroni nel trentennale della morte dell’ultimo leader, Quando c’era Berlinguer. Poi il dibattito con Chiara Valentini, biografa del segretario del Pci, e – fra gli altri – Augusto Massa, Gianni Di Giandomenico e Norberto Lombardi. In serata, alle 21, un incontro sull’arte in Molise.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.