Nuovo boom di contagi per il Covid in Italia: sono 1.367 (contro gli 878 di martedì). Il dato comunicato ieri dalla Protezione civile è il più alto dagli inizi di maggio. Tredici i morti (+4). I tamponi sono stati 93.529, quasi 20mila più di martedì.
È raddoppiato l’incremento delle persone attualmente positive al Covid, che nel complesso sono ora 20.753.
Il Molise è sulle montagne russe: dagli otto casi di martedì (più il contagio individuato da una Asl abruzzese in relazione a una pensionata di Fornelli che avrebbe dovuto ricoverarsi in una struttura sanitaria della regione e che ora è in isolamento al suo domicilio), ieri il bollettino Asrem ne ha comunicato solo uno. Si tratta di una persona di Termoli legata al cluster di rientro dalle vacanze in Grecia.
Sono numerosi i tamponi eseguiti nelle ultime ore su familiari, congiunti e contatti diretti degli otto positivi emersi martedì. Di questi test i risultati non si conoscono ancora, sono in corso le operazioni di ‘lettura’ dell’esito nel laboratorio del Cardarelli. Si conosceranno nelle prossime ore.
I numeri, dunque. Su 233 tamponi processati nelle ultime 24 ore, un nuovo positivo, in isolamento al domicilio a Termoli. I tamponi eseguiti complessivamente salgono a 31.234 (1.216 quelli di controllo). Al Cardarelli restano ricoverati tre pazienti affetti da Covid-19. I casi attualmente positivi sono 65. I soggetti in isolamento (non positivi ma contatti di positivi) sono 128.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.