Sono 475 i tamponi processati in Molise nelle ultime 24 ore per la ricerca del Sars-Cov2: sei i nuovi casi diagnosticati.
Si tratta di due persone di Duronia, una delle quali si trova ricoverata a malattie infettive da martedì sera, di una persona rientrata a Gambatesa dall’Inghilterra, altre due sono residenti a Campobasso e una a Toro, si tratta di un congiunto dell’anziana che è stata la paziente 1 del cluster individuato in paese.
I casi attualmente positivi sono 147, 45.014 i tamponi complessivamente eseguiti (1.527). Sei i ricoveri al Cardarelli. Oltre alla donna di Duronia, è stata ricoverata in infettive anche una donna di Campobasso rientrata dalla Sardegna e che era già risultata positiva settimane fa. I pazienti assistiti al domicilio sono 141.
Le persone guarite in totale sono 518, il conto ieri è aumentato di due perché due residenti a Campobasso sono risultati negativi al secondo tampone consecutivo in 24 ore.
Le visite domiciliari effettuate dai medici delle squadre speciali anti Covid (Usca) sono 763.
Infine i soggetti posti in isolamento sono 227.
Il dato nazionale di ieri, invece, ha sfondato dopo sei mesi quota 3mila: 3.678 nuovi casi. Sono stati individuati con 125.314 tamponi, il record dall’inizio dell’emergenza e oltre 25mila in più rispetto a martedì (con un rapporto tra contagiati e tamponi effettuati che è al 2,93%, in leggero aumento); ma è anche vero che un incremento di mille casi in un solo giorno non si registrava dal periodo più buio dell’emergenza.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.