Aumento significativo dei morti ieri in Molise: quattro le persone positive al SarsCov2 che non ce l’hanno fatta. E il totale sale così a 248 dall’inizio dell’emergenza poco meno di un anno fa.
Si tratta di un 80enne di Campobasso, di 86enne di Macchia Valfortore e di un 71enne di Montecilfone che erano ricoverati in malattie infettive e di una 93enne di Campobasso che era ospite della casa di riposo di Sant’Elia a Pianisi.
Sul fronte dei nuovi contagi, invece, sono 41 diagnosticati all’esito della processazione di 695 tamponi molecolari: il tasso scende così al 5,9%. I numeri più consistenti, rispetto ai casi delle ultime 24 ore, a Campobasso (6), Campomarino (9) e Ripalimosani (3). Gli attualmente positivi sono 1.059.
Nel bollettino Asrem di ieri pure 44 guariti: tra questi, 5 a Baranello, 4 a Campobasso, 4 a Castelmauro, 6 a Sant’Elia a Pianisi e 6 a Termoli. Complessivamente, i guariti sono 6.490.
Infine, la situazione ricoveri al Cardarelli: tre gli ingressi ieri e due le dimissioni. In area medica sono ricoverate 50 persone, 8 invece quelle in terapia intensiva. Gli isolati al domicilio sono 1.001.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.