Solo due nuovi contagi, ieri, su 224 tamponi molecolari refertati. Uno a Campobasso e uno a Santa Croce di Magliano. Proseguono dunque i segnali incoraggianti dal punto di vista della curva epidemiologica, gli attualmente positivi sono significativamente sotto quota mille: 957.
Due i nuovi ricoveri, a fronte di 6 dimissioni e un trasferimento in area medica dalla rianimazione. Al Cardarelli sono ricoverati 68 pazienti Covid, di cui 8 in terapia intensiva, al San Timoteo tre degenti, altrettanti al Gemelli in intensiva e 8 al Neuromed (di cui 5 in area critica). Complessivamente, 82 ospedalizzati di cui 16 in rianimazione.
Ieri si è registrato anche un altro decesso: si tratta di una 91enne di Busso che era assistita in malattie infettive al Cardarelli.
Ci sono anche 48 guariti, fra questi 15 ad Agnone, 4 a Belmonte del Sannio, 4 a Campobasso, 4 a Riccia e 4 a Termoli. In totale, i guariti dall’inizio dell’emergenza sono 10.859.
Il bollettino vaccini
Le dosi di vaccini anti Covid somministrate finora in Molise sono 61.502, sulle 66.905 consegnate. Quanto alle seconde dosi, e quindi alla percentuale di popolazione completamente vaccinata, questa quota si attesta al 6,3% (dati dalla piattaforma regionale aggiornati alle 18.45).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.