Dramma nel primo pomeriggio di ieri a Campomarino Lido, un bimbo di appena 6 anni, mentre era in mare coi genitori, entrambi romani, ha subito un improvviso arresto cardiaco e si è accasciato. A tirarlo fuori proprio loro.
È accaduto in un tratto di spiaggia libera, tra il lido Lucio e il porto turistico Marina di Santa Cristina. Sul posto sono intervenuti prima il bagnino, poi i soccorritori del 118 Molise, coi volontari della Misericordia di Termoli in ambulanza. Il bimbo è stato sottoposto alle pratiche di rianimazione cardiopolmonare ed è stato usato anche il defibrillatore. Appena stabilizzato, è stato trasferito d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale San Timoteo di Termoli.
Momenti concitati per salvargli la vita, col trasferimento finale in elicottero all’ospedale Bambino Gesù di Roma. Il velivolo, proveniente da Pescara, è atterrato intorno alle 16.48, per ripartire quasi un’ora dopo, col personale del 118 Abruzzo che ha trasportato il piccolo, a cui nel frattempo erano stati eseguiti tutti gli accertamenti, Tac compresa. L’equipe medica, appena atterrata, si è recata in ambulanza al San Timoteo, i sanitari hanno stabilizzato il piccolo per il trasporto, poi sono saliti in elicottero, dopo averlo raggiunto sempre in ambulanza, e sono decollati alla volta del Bambino Gesù, dove il bimbo è stato così trasferito al Bambino Gesù di Roma, oltretutto la famiglia è proprio originaria della capitale ed era in vacanza sulla costa molisana. Presenti i Vigili del fuoco per l’assistenza insieme alla Polizia locale.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.