Abbondanti le nevicate della scorsa notte in alta quota, mozzafiato le prime immagini arrivate già nella mattinata di ieri da Campitello Matese, con la località sciistica matesina ammantata di bianco, come residenti e turisti sono abituati a vederla di questo periodo. Prima le avvisaglie, poi finalmente l’arrivo delle precipitazioni che hanno coperto le piste di neve. Già ieri, quindi, la prima bella notizia arrivata dai gestori degli impianti della società Matese Ski, attraverso i propri canali ufficiali.
«Siamo lieti di comunicare che oggi saranno aperti i seguenti impianti: nastro trasportatore e seggiovia Piana-Lavarelle» hanno scritto ieri mattina prima dell’apertura fissata già alle ore 10. Oggi, invece, potrebbe arrivare anche l’apertura degli impianti alti. A spiegarlo è stato il consigliere regionale del Movimento 5 stelle, Angelo Primiani, dopo aver sentito l’amministratore unico di Funivie Molise, Fausto Parente.
«Ho contattato l’amministratore della partecipata regionale che sovrintende alla gestione degli impianti di Campitello Matese per avere aggiornamenti sulle condizioni attuali della stazione sciistica matesina, ma anche sulle tempistiche per l’apertura delle piste – ha spiegato ieri mattina Primiani -. È stata abbondante infatti la nevicata di questa notte, e stando alle previsioni meteo potrebbe nevicare ancora tra oggi e domani. Un’ottima notizia per gli operatori del turismo invernale, che stavano aspettando questo momento da settimane. Il vertice di Funivie Molise, l’avvocato Fausto Parente, mi ha assicurato che già da questa mattina si procederà con l’apertura delle piste basse, in particolare della pista Lavarelle. Se dovesse nevicare ancora nelle prossime ore, come da previsioni, domattina (quindi oggi, ndr) potrebbe arrivare invece anche l’apertura degli impianti alti. Intanto, da ciò che mi è stato riferito, si sta provvedendo a battere tutte le piste in modo da creare il fondo necessario e quindi farsi trovare per l’ormai prossima apertura di tutti gli impianti».
Insomma, ci siamo: finalmente la neve è arrivata, ed è abbondante. Di fatto inizia ora l’inverno a Campitello Matese, sperando che le condizioni meteo di questi giorni consentiranno di recuperare anche solo in parte quanto perso col flop delle festività natalizie e di Capodanno dovuto proprio alla mancanza di neve su tutto l’Appennino.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.