Le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi. Il cuore di Maria Melfi, 51 anni, ha smesso di battere qualche ora più tardi all’ospedale Cardarelli di Campobasso dove era stata trasportata d’urgenza, ieri pomeriggio, per le gravi ferite riportate nel drammatico incidente lungo la Bifernina, all’altezza dei bivio per Colle d’Anchise. La donna era sul sellino posteriore della moto insieme al marito. La coppia di Morrone del Sannio viaggiava sulla fondovalle in direzione Termoli quando si è schiantata contro una Fiat Tipo guidata da un sessantenne. Inevitabile l’urto con la vettura, che pare si stesse immettendo da una strada laterale sulla statale. Dopo l’impatto – fortissimo – sono volati pezzi della moto e, ad avere la peggio, è stata proprio la donna sbalzata a diversi metri dal luogo dell’incidente. Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118 che, dopo aver stabilizzato i due centauri, li ha trasportati a Tappino. Qui i sanitari hanno cercato di fare il possibile per salvare la vita alla 51enne che qualche ora dopo è deceduta. Ferito, ma non in pericolo di vita, il marito 58enne. Illeso invece l’uomo alla guida della Tipo. A regolamentare il traffico lungo la statale i Carabinieri di Bojano che dovranno adesso ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
La notizia della morte di Maria, molto attiva in parrocchia e in paese dove lavorava nella casa alloggio per anziani, ha sconvolto tutta la comunità di Morrone. Solo qualche giorno fa la 51enne aveva postato sul suo profilo facebook le foto del campo scuola con ragazzi e genitori. Tra i tanti commenti uno in particolare rivela che brava persona fosse, sempre al servizio degli altri: «Grazie Mary per l’amore, l’impegno, la volontà che metti in tutto ciò che fai, grazie a te e a tutte le altre meravigliose persone che si sono rese disponibili e che hanno collaborato per la realizzazione di questo riuscitissimo campo scuola».
Appena saputo della morte della donna, il sindaco Colasurdo ha commentato: è una tragedia per tutto il paese. Mentre don Gabriele, parroco di Morrone è stato tra i primi ad accorrere all’ospedale.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.