Nuova vetrina per il Molise e per la città di Campobasso. A promuovere il nostro territorio il pluripremiato chef e conduttore del programma televisivo ‘4 hotel’ Bruno Barbieri nel corso di un’intervista rilasciata a Simona De Gregorio sul sito di Tv sorrisi e canzoni per annunciare la ripartenza del programma in chiaro su Tv8.
Nell’intervista, infatti, la giornalista chiede a Barbieri di raccontare un particolare aneddoto riguardante uno dei suoi innumerevoli viaggi in giro per l’Italia: «Una volta ero a Campobasso – racconta lo chef -, una coppia mi ha fermato e il marito mi ha detto: “Lei Barbieri è la mia rovina. Da quando mia moglie segue ‘4 hotel’ vuole portarmi in tutti i posti dove è stato lei”».
Non solo. Quando gli viene chiesto di citare uno dei luoghi assolutamente da visitare, Barbieri risponde: «Difficile a dirsi. Se vai in Sicilia, non puoi consigliare di vedere la cattedrale di Noto piuttosto che l’Ortigia, il centro storico di Siracusa. Perché tutta l’Isola è stupenda. Dal punto di vista gastronomico, poi, suggerisco di andare alla ricerca di piccoli produttori locali che offrono specialità uniche. E suggerisco anche di rivalutare il Molise, una meta poco frequentata, ricca di tanti gioielli paesaggistici, dove il caciocavallo è il principe delle ricette della tradizione».
Insomma, una pubblicità gradita da parte di Barbieri che, a quanto pare, dopo l’esperienza in regione, continua a portare il Molise nel cuore.

 

foto dal web

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.