Sabato di follia nel cuore del centro storico di Campobasso. Un pregiudicato di 32 anni ha aggredito un passante, tentando di colpirlo alla gola con un paio di forbici. L’uomo ha poi tentato di fuggire alla vista dei Carabinieri ma è stato inseguito e bloccato. È stato dunque arrestato con le accuse di minaccia aggravata, porto di armi o oggetti atti ad offendere e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Tutto è iniziato tra via Marconi e Piazzetta Palombo, dove era in corso l’oktoberfes: l’uomo, sotto l’effetto di alcolici e senza alcuna plausibile motivazione, si è armato di un paio di forbici e ha tentato di sferrare un colpo ad un passante trentanovenne di Campobasso.
Per fortuna in quel momento lungo la strada stava passando una pattuglia dei Carabinieri. Alla vista dei militari il 32enne si è dato alla fuga in mezzo alla folla. Rincorso per diversi metri è stato bloccato all’altezza del cancello di piazzetta Palombo. Per tutta risposta ha inveito contro i militari dimenandosi e cercando di colpirli.
L’arma utilizzata per l’aggressione, delle grosse forbici, è stata poi ritrovata poco distante da una pattuglia della Polizia Municipale intervenuta a supporto dei militari dell’Arma.
Nonostante la furia dell’uomo, i militari sono riusciti a bloccarlo ed arrestarlo senza che nessuno riportasse danni o ferite.
Per il 32enne sono scattati gli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.