Concluse le due giornate di screening gratuito e volontario organizzato nel centro dell’altissimo Molise con l’esecuzione dei tamponi per la rilevazione dell’antigene del virus Covid-19. Tutti negativi quelli processati sulla popolazione di Capracotta.
«Aumentare la probabilità di intercettare eventuali positività – spiega il sindaco Paglione – consente, infatti, di individuare con tempestività ogni situazione di rischio potenziale all’interno della comunità. Proprio con questo spirito abbiamo inteso organizzare queste due giornate di screening, anche per dare una mano a far ripartire l’economia locale e accelerare così il ritorno alla normalità. Grazie, per questo, ai cittadini che hanno aderito allo screening. Un ringraziamento particolare agli infermieri dell’Associazione Cives e ai medici, Loreto Paglione e Gianmarco Liberatore, per aver messo a disposizione il loro tempo e la loro professionalità per l’esecuzione dei tamponi».
Anche a Fornelli il monitoraggio destinato agli studenti, ai docenti e al personale Ata a seguito di un caso di positività, si è concluso nelle scorse ore. Su disposizione dell’Asrem, sono stati eseguiti 135 tamponi molecolari tra alunni e personale delle scuole primaria e dell’infanzia. Tutti negativi i responsi tranne che per un alunno. Da oggi, quindi, dopo qualche giorno di stop, si può tornare in classe in completa sicurezza ma si raccomanda a tutti il massimo rispetto delle regole e delle prescrizioni anticontagio per evitare situazioni di rischio.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.