Una tragedia sfiorata, fortunatamente. Probabilmente stava rientrando a casa, l’uomo che intorno alle 23 di martedì sera è rimasto vittima di un incidente assieme ai due figli minori. Un bimbo di 4 anni e l’altro di uno.
Il 39enne era a bordo del suo bobcat, assieme ai bambini, quando per cause in corso di accertamento, il mezzo ha perso aderenza con il terreno ed è precipitato per circa 10 metri in una scarpata. Il padre dell’uomo, non vedendolo rientrare a casa, si è ovviamente preoccupato ed ha percorso a ritroso il tragitto che il figlio avrebbe dovuto compiere. E così ha notato il mezzo che si era ribaltato in fondo alla scarpata.
Sono partite le richieste di aiuto e, nell’attesa dei soccorsi, l’uomo ha raggiunto il figlio e i nipotini. Con un flex a batteria, parenti e amici giunti sul luogo del terribile incidente hanno tentato di liberare i feriti.
Non senza difficoltà, i soccorritori sono riusciti ad estrarre dalle lamiere contorte del mezzo i due bambini. I Vigili del fuoco del Comando provinciale di Isernia, giunti nel frattempo sul luogo dell’incidente, hanno dovuto faticare non poco per liberare il 39enne visto che aveva il braccio incastrato sotto il mezzo che si era ribaltato.
Fortunatamente il piccolo di un anno è uscito illeso dall’incidente, il fratellino maggiore ha, però, riportato la frattura di un braccio, un trauma cranico e numerose ecchimosi su tutto il corpo ed è stato trasferito al Santobono di Napoli.
Il papà è stato accompagnato immediatamente al Cardarelli di Campobasso al fine di valutare l’entità del trauma toracico. Impossibile poter procedere all’accertamento nel nosocomio di Isernia visto che la Tac è da giorni fuori uso, ora è in rianimazione.
Sull’episodio indagano i Carabinieri del Comando provinciale di Isernia: bisogna capire perché il bobcat sia precipitato nella scarpata e soprattutto come mai a bordo di un mezzo da lavoro, che può trasportare una sola persona, ci fossero due bambini. Il mezzo è stato recuperato dal fondo della scarpata grazie all’ausilio di una gru dei Vigili del fuoco.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.