Rabbia, sconcerto, dolore: sono i sentimenti che in queste ore sta vivendo l’intera comunità di Monteroduni, ancora profondamente sotto shock per la tragedia che l’altra sera si è consumata in una manciata di secondi sulla strada in località ‘Madonna del Piano’, costata la vita a Lorenzo Gliottone.
Una vita che si è spezzata troppo in fretta quella del 20enne che, da poco, si era diplomato all’istituto alberghiero. Ieri sera gli amici hanno organizzato una fiaccolata in suo ricordo.
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento il giovane viaggiava insieme a un amico a bordo di una Bmw Serie 1 lungo il tratto viario che dalla Statale 85 ‘Venafrana’ conduce al centro abitato del paese. Dietro di lui un altro ragazzo alla guida di una Opel Karl.
Per cause ancora al vaglio dei Carabinieri della locale Stazione, all’improvviso la berlina tedesca ha iniziato a sbandare schiantandosi contro il muro di cinta di una villetta sita ai margini della carreggiata.
L’impatto è stato violentissimo tanto da distruggere completamente la parte anteriore della Bmw, in special modo sul lato sinistro dove è avvenuto l’impatto.
Lorenzo è morto sul colpo. Inutile l’intervento del personale del 118 giunto immediatamente sul posto a bordo di un’ambulanza di Isernia Soccorso. Il passeggero, un giovane appena maggiorenne, anche lui di Monteroduni, ha riportato solo ferite lievi. È stato soccorso dagli operatori sanitari all’ospedale Veneziale, ma le sue condizioni non destano particolare preoccupazione. Il conducente della Opel ha assistito impotente a tutta la scena.
Quando i soccorritori sono giunti sul posto si sono trovati davanti uno scenario drammatico. I vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per liberare il corpo di Lorenzo incastrato tra le lamiere contorte dell’auto.
Il magistrato di turno giunto sul luogo dell’incidente ha autorizzato il trasferimento della salma all’obitorio dell’ospedale di Isernia, dove questa mattina sarà eseguita l’autopsia. Domani alle 18 l’ultimo saluto in piazza
La notizia dell’incidente si è diffusa rapidamente a Monteroduni. Prima solo notizie frammentarie, poi purtroppo la conferma. Per questo nel giro di pochi minuti familiari e amici della giovane vittima hanno raggiunto la Madonna del Piano.
La strada è rimasta chiusa a lungo sino a quando il soccorso stradale Ricci di Roccaravindola ha completato le operazioni di rimozione del mezzo dalla carreggiata. Toccherà ai Carabinieri di Monteroduni ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
I militari, giunti sul posto, hanno eseguito i rilievi del caso in cerca di elementi utili per chiarire l’esatta causa dell’incidente.
Intanto la comunità aspetta il rientro della salma in paese per l’addio a Lorenzo Gliottone, giovane allegro e pieno di vita. Una vita piena di sogni e di speranza che si è spezzata in una calda sera d’estate.

(foto Cast)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.