In totale sono 24: sono arrivati la scorsa notte e sono stati già trasferiti nelle strutture di accoglienza. Sette hanno trovato ospitalità in una struttura di Isernia, gli altri 17 di una struttura a Bojano.
In totale sono stati circa 150 i migranti che hanno lasciato la Sicilia nelle ultime ore, dopo il periodo di quarantena a bordo di una delle navi sulle quali i profughi trascorrono i giorni di isolamento prima di partire alla volta di centri d’accoglienza, compresi quelli individuati nelle ultime ore in Molise.
Si tratta di richiedenti asilo, dei quali si è già accertato lo stato di salute relativamente all’emergenza Covid e che saranno sottoposti a nuovo tampone, per i quali probabilmente si avvieranno le procedure del caso: si tratta di uomini e donne, di giovane età, tutti provenienti da zone sub sahariane e in fuga dalla disperazione. Per loro si annuncia, a quanto è dato sapere, una permanenza lunga, legata sia all’emergenza sanitaria in atto sia alle procedure per la richiesta di asilo per motivi umanitari.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.