Tregua finita, a giudicare dal bollettino quotidiano dell’Asrem che certifica diciotto nuovi casi e un solo guarito in provincia. Il dato sui 629 test molecolari processati nelle ultime 24 ore, con tasso di positività al 7,3%, che ha evidenziato 46 nuovi positivi e 41 guariti sull’intero territorio regionale. Un altro decesso, purtroppo: non ha superato il maledetto virus un 77enne di Termoli ricoverato in malattie infettive al Cardarelli. Le vittime del Covid salgono a 460, 107 in provincia di Isernia.
Contagi e guarigioni. Preoccupa e non poco il cluster che si è sviluppato a Cantalupo nel Sannio, nel centro Sprar. Sette i nuovi casi di contagio certificati ieri. Altri positivi a Castelpetroso (due), Isernia (uno), Macchia d’Isernia (uno), Montenero Val Cocchiara (uno), Rionero Sannitico (uno) e Venafro (cinque). Un solo guarito a Isernia. Restano ricoverati al Cardarelli cinque pazienti provenienti dalla provincia di Isernia: quattro in area medica e uno in rianimazione. Tre le persone ricoverate in rianimazione al Neuromed.
I numeri in provincia. Sono 170 i casi di contagio sui 631 totali, di questi 162 riguardano pazienti fortunatamente asintomatici e quindi assistiti a domicilio. Al momento sono 2mila 169 le persone in isolamento su tutto il territorio regionale.
La situazione negli ospedali. Sono 54 le persone ricoverate al Cardarelli: 42 in area medica, 12 in rianimazione. Due i ricoveri in area grigia al San Timoteo, altrettanti in terapia intensiva al Gemelli e 3 i pazienti assistiti in rianimazione al Neuromed. Ieri sono stati disposti due ricoveri, entrambi in malattie infettive. Due i dimessi e due i trasferimenti in rianimazione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.