Detenzione di sostanze stupefacenti destinate allo spaccio e coltivazione per il commercio senza autorizzazione. Questi i reati per i quali due imprenditori agricoli, marito e moglie, sono stati tratti in arresto. In manette Franco Orsi, 39 anni, e Monica Bianco di 37.
I due avevano messo in piedi, in un terreno di loro proprietà nei pressi di Pettoranello del Molise, una vera e propria serra di ultima generazione destinata alla coltivazione di marijuana.
L’operazione è scattata nel corso di un comune controllo del territorio, quando i carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese hanno sorpreso i due coniugi mentre tentavano di seppellire tre bidoni nei pressi di Pratella, in provincia di Caserta. All’interno dei contenitori a tenuta stagna sono stati rinvenuti 33 kilogrammi di marijuana e 480 grammi di cocaina. Oltre a delle buste in cellophane, una macchina per il sotto vuoto e bilancini di precisione, tutti strumenti necessari per il confezionamento dello stupefacente, i carabinieri hanno trovato nell’autovettura del 39enne un mazzo di chiavi risalenti ad un capannone ubicato a Pettoranello del Molise, località nella quale è stata scoperta una serra con 550 piantine, alimentata da un sistema idrico a circuito chiuso con addizione di fertilizzanti chimici e lampade speciali. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, mentre per la donna sono scattati gli arresti domiciliari.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.