Prima ha minacciato l’uomo che lo aveva accolto nella sua casa chiedendogli del denaro e poi si è scagliato contro i poliziotti, che stavano cercando di riportalo al calma. Gesti inspiegabili e costati cari a un giovane migrante, fermato e arrestato dagli agenti della Squadra Volanti della questura di Isernia. Il 18enne davanti al giudice dovrà difendersi dall’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Il ragazzo, stando a quanto si è appreso, da qualche tempo era ospite di un 75enne che lo aveva accolto nel suo appartamento di via Saragat. Un gesto di generosità da parte del pensionato che dopo aver conosciuto il giovane straniero e capite le sue difficoltà economiche ha deciso di voler prendersi cura di lui in maniera concreta, ospitandolo in casa. Una convivenza andata bene per po’, fino a domenica scorsa quando tra i due è scoppiata una lite furibonda con tanto di offese e minacce. L’anziano, spaventato per l’atteggiamento del 18enne e capito di non essere in grado di gestire da solo la situazione, ormai degenerata ha chiesto aiuto e lo ha fatto rivolgendosi alla Polizia. Gli agenti sono giunti in via Saragat nel giro di qualche minuto e hanno trovato l’anziano fuori di casa. Il pensionato, visibilmente sconvolto, ha raccontato loro di non riuscire a rientrare in casa a causa dell’atteggiamento violento assunto dal ragazzo che gli aveva chiesto del denaro e, al suo rifiuto, lo aveva minacciato.
I poliziotti, con l’intenzione di ristabilire la calma e consentire ai due di chiarirsi si sono avvicinati al giovane per provare a farlo ragionare. Il 18enne, in un primo momento si è tranquillizzato, mostrandosi calmo e collaborativo. La situazione è però di nuovo degenerata quando gli agenti hanno provato a identificarlo. In preda ad un vero e proprio scatto d’ira, ha dato in escandescenza scagliandosi contro i poliziotti. Ha rivolto loro frasi minatorie e, senza pensarci due volte, ha colpito un agente, che è stato costretto a ricorrere alle cure dei medici, che lo hanno giudicato guaribile in quattro giorni.
A quel punto, l’extracomunitario è stato immobilizzato dai poliziotti e condotto in Questura per gli accertamenti di rito. Una volta ultimate le formalità del caso è stato arrestato con l’accusa di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.