Si chiama Leonardo Tuono, pesa quasi tre chili e mezzo e appena venuto alla luce può vantare già un primato: è lui il primo nato del 2020 in Molise. Il piccolo è arrivato alle ore 0.02 al ‘Veneziale’ di Isernia, riempiendo il cuore di gioia di mamma Daniela Mignogna di Campobasso e papà Gianluca.
«È stata una bellissima emozione» hanno detto i neogenitori che vivono a Monteroduni.
La nascita di Leonardo, due minuti dopo la mezzanotte del primo gennaio, ha rappresentato di certo anche un segno di buon auspicio per il Punto Nascita del presidio sanitario pentro, vicinissimo al traguardo dei 500 parti nel 2019, grazie all’impegno quotidiano e alla grande professionalità del personale in servizio.
Il reparto che, nel 2017, ha rischiato la chiusura, poi ha fatto registrare un inversione del trend negativo festeggiando, nel 2018, il superamento dello sbarramento grazie anche a una riduzione dei parti con cesareo e all’umanizzazione del percorso per le neomamme dal parto fino al puerperio. Le partorienti che scelgono Isernia – secondo i dati forniti dal reparto – provengono dalla provincia di Isernia, ma un numero significativo arriva anche dalle province di Caserta e L’Aquila.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.