Prende forma l’iter che consentirà di realizzare una palestra nelle adiacenze della scuola ‘Tagliente’, nel quartiere San Lazzaro a Isernia. Un nuovo passo avanti è stato infatti compiuto di recente. Il Settore Tecnico del Comune, con una apposita determinazione, ha dato il via libera alla procedura negoziata volta al conferimento dell’ incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva nonché il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione nell’ambito dell’intervento per la realizzazione della struttura.
Una procedura partita già qualche anno fa. Nel dicembre del 2017 venne predisposto un progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione della struttura, dell’importo complessivo di 650.000 euro da realizzarsi nell’ambito del Secondo Piano pluriennale “Sport e Periferie”. Il progetto venne candidato per l’inserimento nel piano con una quota di compartecipazione dell’ente di 60mila euro e quindi per un finanziamento richiesto di 590.000 euro. Il Coni accolse la candidatura inserendo il progetto nel piano.
L’iter è poi andato avanti con tutti gli adempimenti previsti e, il progetto di fattibilità tecnica ed economica modificato, verificato e validato dal Responsabile del Procedimento, è stato approvato con deliberazione della Giunta Comunale il 10 dicembre dello scorso anno.
Da qui la necessità di una procedura negoziata «considerato che – si legge nella determina del Terzo Settore – non è possibile svolgere con il personale interno all’Ente la progettazione così come la prestazioni professionali in materia di sicurezza per la difficoltà a rispettare i tempi della programmazione dei lavori e a svolgere contestualmente le ordinarie funzioni di istituto. Il fine che con il contratto si intende perseguire è l’esecuzione dei servizi tecnici di progettazione definitiva ed esecutiva nonché il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione nell’ambito dell’intervento denominato “Realizzazione di una palestra in adiacenza alla sede del plesso scolastico “Vittorio Tagliente” nel quartiere San Lazzaro”. L’oggetto del contratto è l’esecuzione dei servizi tecnici di progettazione definitiva ed esecutiva nonché il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione nell’ambito dell’intervento. La scelta del contraente avverrà mediante procedura negoziata, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.