Oltre 300 uomini in campo, 286 persone controllate e solo 12 sanzioni: è positivo il bilancio del monitoraggio anti Covid per le festività in provincia di Isernia.
Dal 21 dicembre al 6 gennaio sono in vigore misure aggiuntive e prescrizioni ulteriori che regolano la mobilità su tutto il territorio nazionale. Un periodo, quello delle festività natalizie 2020, in cui il governo Conte ha ritenuto di stringere le maglie per contenere la pandemia e, di più, prevenire un ulteriore incremento della diffusione del virus.
Di conseguenza, anche in seguito poi alle nuove disposizioni adottate col decreto che introduce le cosiddette “zone rosse” nei giorni festivi e prefestivi compresi tra il 24 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021, il prefetto della Provincia di Isernia Vincenzo Callea ha disposto l’esecuzione di un’integrazione dei servizi di controllo che erano già in atto nell’ambito delle festività in corso.
I Carabinieri del Comando provinciale di Isernia, nello specifico, da sempre sono molto attenti a questo tipo di controllo, hanno fornito il proprio apporto impiegando al massimo le risorse disponibili.
In particolare sono stati impiegati, complessivamente, 330 uomini che hanno consentito di eseguire 165 servizi esterni nel corso dei quali sono state sottoposte a controllo 286 persone, 89 esercizi pubblici nonché centinaia di veicoli.
A conclusione di questa rilevante attività di monitoraggio, sono soltanto 12 le sanzioni contestate nei confronti di altrettante persone che hanno violato le prescrizioni, dato che sicuramente mette in risalto – sottolineano dall’Arma provinciale di Isernia – l’attenzione e la sensibilità adottate dalla cittadinanza nei confronti delle restrizioni adottate dal governo in questa delicata contingenza.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.